Chi Siamo

Distribuzione e vendita di barbatelle di vite innestate in Calabria.
L’AGRI JONICA S.a.s. di BRUNO F. & C., con 30 anni di esperienza nella vendita di prodotti per l’agricoltura, il giardinaggio e per gli animali da compagnia, è distributore in Calabria delle barbatelle di vite innestate prodotte dai Vivai Sommadossi.
La Vivai Sommadossi, con oltre settant’anni di esperienza, è ubicata nel cuore del Trentino dove la viticoltura è tradizione.
Vivai Sommadossi è una realtà a ciclo completo, nella quale la quasi totalità dei materiali impiegati (gemme e portainnesti) nel processo produttivo sono preparati in azienda in specifici campi di piante madri, costantemente controllati sotto il profilo agronomico, sanitario e fitosanitario.
Il punto di forza, oltre alla qualità delle barbatelle di vite innestate prodotte, è il contatto diretto con il cliente; questo è molto importante, perché permette di conoscere le caratteristiche pedoclimatiche del sito dove si vuole realizzare li nuovo vigneto, e di programmare insieme la giusta combinazione varietà-clone e portainnesto.
Le varietà che vengono prodotte, le combinazioni di innesto e le tipologie di prodotti proposti sono molteplici, che vanno dalle barbatelle di vite innestate tradizionali ai barbatelloni di vite innestate lunghi 80 centimetri e molti generi di piante di uva da tavola.
Dalla collaborazione con L’AGRI JONICA S.a.s. di BRUNO F. & C. la produzione ha visto anche l’introduzione di barbatelle di vite innestate di varietà autoctone calabresi sia rosse che bianche.
La Vivai Sommadossi è un’azienda con certificazione UNI EN ISO 9001:2008 riconosciuta sull’intero processo di produzione.